[MANIFESTI] [doc] Meta-manifesto -ver0.15 - 5 dicembre

Alessio Bellazzi (Sleepers) manifesti@lists.bofh.it
Thu, 12 Dec 2002 16:45:29 +0100

Il giorno 12/12/02 2:19 PM, Luca ha scritto:

>Vabè, ma non si chiama meno, e nessuno dice meno. Sono trattini
>(hyphen) ufficialmente e nella pratica. S'è sempre detto
>trattino-trattino-spazio e non mi pare che nessuno si sia mai confuso
>con il trattino basso, e qui c'è persino la figura.

Vero.
Nelle future (molto future) FAQ di ICSN ho scritto:

Se nei vostri messaggi usate una firma (signature), mettete prima
l'apposito delimitatore "-- " (trattinotrattinospazio[acapo]).
In questo modo i newsreader evoluti potranno riconoscerla, evitando di
riportarla quotata nell'eventuale risposta. La firma non deve essere
troppo lunga, il limite comunemente accettato (secondo le RFC) è di 4
righe di 75 caratteri ciascuna.
Oltre ad usare una firma corta, è bene evitare le introduzioni
chilometriche ("Nella congiunzione astrale del giorno [...], il prode
[...], preso da improvviso raptus di follia, mentre lucidava il
pavimento della sua scatola cranica, pensò di illuminare il mondo con
queste fulgide parole..."); usatele per inserire solo i riferimenti
utili ("SuperPippo ha scritto...") e non allungatele a dismisura (dopo
pochi messaggi diventano anche noiose).

Ciao, Alessio.