[MANIFESTI] *metamanifesto*

MamoŽ manifesti@lists.bofh.it
Tue, 22 Oct 2002 13:35:56 +0200

At 20.02 10/10/2002 +0200, Renato 'Hitman' Salzano wrote:
 >"Regole generali della gerarchia it.*"?
qualcosa che, invece delle "Regole", richiami pių esplicitamente i manifesti?
viene in mente nulla?

At 10.20 11/10/2002 +0200, Roberto Corda wrote:
 >Implicitamente? Invece di mettere (solo) il nome del documento non e' meglio
 >mettere un link web?
direi di si...

At 10.44 21/10/2002 +0200, Roberto Corda wrote:
 >Allora: propongo "Manifesti: informazioni comuni" come titolo del
Mmmmm.... mi sembra poco "d'effetto" :-)

 >Sono da considerarsi inaccettabili gli articoli che non rispettano il
 >galateo della rete (netiquette) e quelli riconducibili alle seguenti
 >tipologie (off
 >topic):
aggiungerei: ed alle regole proprie della gerarchia it.*

 >1) articoli che palesemente non riguardano in alcun modo la
 >filosofia, nei significati che di essa si son dati nelle
 >precedenti righe;
saltato qualcosa? filosofia [dello specifico newsgroup]

 >2) articoli in crosspost;
aggiungerei qualcosa tipo: "se non giustificata dal particolare tema"
e dettaglierei i limiti attuali in it.*

 >3) articoli vuoti e con il solo subject, anche se aforismatico;
qui sorge il problema della comprensione della lingua...
secondo voi, quanti sono in grado di comprendere una simile affermazione?

 >4) articoli a esclusivo carattere commerciale o promozionale, dove
 >si pubblicizzano determinati siti, attivita` o prodotti;
aggiungerei: "se non espressamente previsto dal manifesto del newsgroup"

 >5) articoli contenenti da subito, o nel corso del thread degeneranti
 >in insulti personali e/o affermazioni discriminatorie su sesso, razza,
 >condizione sociale, stile di vita di chicchessia, e quant'altro;
Boh.... ho dei dubbi...

 >6) articoli in cui si possa riconoscere un tentativo di flooding,
 >morphing, trolling.
e qui tocca spiegare cosa siano...

At 12.44 08/10/2002 +0200, Roberto Corda wrote:
 >- quoting
 >- spam
 >- cosa e' l'ot (io direi usare la dicitura "attenersi al tema della
 >discussione" e/o "non andare fuori tema" senza usare acronimi o parole in
 >inglese)
 >- proporre temi generali, non usarlo per chattare.

mi pare siano saltati questi..