[MANIFESTI] *metamanifesto*

Renato 'Hitman' Salzano manifesti@lists.bofh.it
Thu, 24 Oct 2002 14:24:43 +0200

Il Tue, 22 Oct 2002 13:35:56 +0200, battendo sulla sua tastiera, "Mamo®"
<m.m@iol.it> scrisse:

>qualcosa che, invece delle "Regole", richiami più esplicitamente i
>manifesti? viene in mente nulla?

Uhmmm... "introduzione generale ai manifesti di it.*"?

>aggiungerei: ed alle regole proprie della gerarchia it.*

Si, magari esplicitandole.

>aggiungerei qualcosa tipo: "se non giustificata dal particolare tema"
>e dettaglierei i limiti attuali in it.*

"Articoli in crosspost se non giustificato dal particolare tema, e in
ogni caso se in crosspost con più di 3 gruppi senza adeguato follow-up"
?

>qui sorge il problema della comprensione della lingua...
>secondo voi, quanti sono in grado di comprendere una simile
>affermazione?

"Articoli privi di contenuto, anche se con soggetto significativo"?

>e qui tocca spiegare cosa siano...

Decisamente. Ci provo:

"Articoli postati in quantità elevata al solo scopo di disturbare la
comunicazione sul gruppo, o postati solo per provocare risposte
contrarie e rabbiose, o in cui ci si spaccia per un'altro frequentatore
del gruppo.".

"Per facilitare la lettura sui gruppi di it.* è fortemente consigliato
scrivere le risposte sotto al messaggio originale, e di riportarne,
preceduto dal simbolo ">", solo le parti alle quali si dà risposta"?

E' la cosa più compatta e chiara che riesco a produrre ^^

"E' proibito l'uso dei gruppi per solo scopo di pubblicizzare
qualsiavoglia prodotto, sito o ditta"

"I messaggi postati su un gruppo dovrebbero attenersi al tema di
quest'ultimo, indicato nel suo manifesto"?

"Si sconsiglia agli utenti di usare i gruppi come mezzo per
comunicazioni personali, esistono mezzi migliori per quello. E' altresì
sconsigliabile scrivere raffiche di messaggi tipo botta e risposta, ma
ricordarsi che ogni messaggio scritto su un gruppo è da intendersi
rivolto a tutti coloro che hanno accesso ad esso, e dovrebbe contenere
informazioni di utilità a tutti quest'ultimi."?

--
Renato 'Hitman' Salzano / http://spazioinwind.libero.it/hitman
Webmaster, sysadmin & tuttofare informatico della Italservice Snc