Riorganizzazione it.tlc.*

Gandalf il Grigio gandalf@ithn.net
Gio 12 Giu 2003 18:55:09 CEST

12/6/2003 ~ Mamo®:

>  >it.tlc.gestori.telecom
>  >it.tlc.gestori.tim
> forse è da valutare anche l'unione di questi due (in analogia a quanto
> prevedi per wind/infostrada)...

A differenza di Wind e Infostrada, però, le due aziende sono separate e
lo rimaranno anche in futuro. Inoltre sono notevolmente di più gli
interessati a Telecom che a Infostrada (soprattutto visto che in molti si
rivolgono già a itg.wind per questioni relative a wind-infostrada), per
ovvie ragioni (mentre tra TIM e Wind le quantità sono più o meno le
stesse).

>  >it.tlc.gestori.wind-infostrada
> il marchio infostrada, non dovrebbe sparire?

No, credo che la denominazione della azienda detentrice dei contratti
fissi continui a essere Wind-Infostrada, mentre i fissi solo Wind
spariranno (in favore appunto di W-I) e Wind rimarrà solo al mobile.

Tuttavia non credo che sarebbe un problema (anzi!) lasciare la
denominazione attuale itg.wind, e cambiare solo il manifesto.

> non mi convince...
> meglio lasciare it.tlc.cellulari.* (compreso un newsgroup "padre") alle
> apparecchiature

Credevo ci fosse la chiara intenzione (dai post di .mau. e Marco d'Itri
che sono riuscito a reperire su Google Groups) di non differenziare così
chiaramente cellulari dalle altre apparecchiature per tlc, anche se il
99% del traffico, ovviamente, sarebbe proprio sui telefonini.

> e prevedere un it.tlc.telefonia.* in cui trasferire le discussioni su .gsm
> (ex .cellulari), .adsl, .isdn, e l'inevitabile .umts.

Un it.tlc.telefonia.gsm sarebbe IMO un'inutile replica di .gestori.* e
.hardware.* (o .cellulari.* che sia), con aggiunta la confusione della
non-divisione tra le varie aziende/marche.

Un it.tlc.telefonia.umts probabilmente rimarrebbe comunque dedicato solo
all'hardware, una volta che it.tlc.gestori.tre verrà (altrettanto
inevitabilmente) creato.

it.tlc.telefonia.isdn sarebbe similmente votato all'hardware (come credo
sia già), poichè .gestori.* e/o .provider.* coprirerebbero le altre
esigenze. Similmente .adsl, se si creerà .provider.adsl.

Continuo a sostenere it.tlc.hardware.*, insomma.

> l'ADSL come apparecchiature, IMHO è giusto che stia sotto it.comp.hardware.*

Ottima idea. it.comp.hardware.modem.dsl?
Secondo me continua a rimanere valida la proposta di .provider.adsl (in
sostituizione di .telefonia.adsl) con esplicitamente OT le richieste HW.

>  >it.tlc.provider (in cui confluirebbe it.tlc.provider.disservizi)
> il secondo è -volutamente- un newsgroup un po' "poubelle"

Intendi nel senso di «cestino della spazzatura»? :)

   Farewell!    |  From out of the shadow a red sword leaped flaming.
gandalf*ithn.net|  Glamdring glittered white in answer. There was
  ICQ#16553733  |  a ringing clash and a stab of white fire. The Balrog
snurl.com/dialog|  fell back and its sword flew up in molten fragments.