cose da fare

Victor Von Doom apswal@tin.it
Mer 7 Gen 2004 17:42:31 CET

Elrond wrote:

> Un mese? Io avrei detto un giorno, facciamo due che' magari c'e' il
> weekend in cui molti non si collegano: i membri non rispondenti del TPS
> contano astenuti, e il quorum e', diciamo, di tre persone.
è un po' presto per dare dei numeri, non si conoscono ancora le meccaniche.
L'operato dei moderatori deve essere veloce, non quello del GCM (o TPS).
Quest'ultimo deve trovare una giusta via di mezzo, un mese mi sembra
troppo, due giorni troppo poco, se si deve approfondire un problema e
discuterlo con gli altri membri e poi procedere alla votazione è un
conto, se si deve semplicemente accogliere la segnalazione e votarla
direttamente un altro.
Non mi sento di escludere nè un caso nè l'altro, ovviamente il GCM non
si invoca per ogni minima sciocchezza.

> Se poniamo la questione su scala temporale di un mese, qualunque thread
> sara' gia' morto prima della delibera, e la possibilita' di esprimere
> una data opinione cadra' nel nulla. oppure si creeranno casini del tipo
> "Ecco, un mese fa volevo dirvi questo, ma il moderatore cattivo non mi
> lasciava parlare" - al che tutti si mettono a parlare del moderatore
> cattivo, che respinge perche' parlare di lui e' OT, viene considerato
> ancora piu' cattivo, sempre piu' persone ne cercano le falle con ricorsi
> al TPS etc.
dipende sempre dall'entità del caso che viene proposto al GCM,
ammetterai che se si tratta di valutare il rispetto del manifesto è un
conto, se è in esame il caso straordinario di rimozione del moderatore
la discussione deve essere approfondita quanto basta.

--
Hiei_ aka Victor Von Doom