Pro demoderazione di it.comp.www.html

diana m diana@madiana.it
Lun 12 Lug 2004 17:00:43 CEST

ricevuto!
diana
www.madiana.it
  ----- Original Message -----
  From: Matteo
  To: gcn-list@news.nic.it
  Sent: Monday, July 12, 2004 2:18 PM
  Subject: Pro demoderazione di it.comp.www.html

  Ciao a tutti,

  premesso che sono approdato qua tramite segnalazione del Moderatore di ICWH, e comunque non ho capito se sono arrivato nel posto giusto,vorrei lasciare il mio parere a riguardo della situazione del suddetto NG.
  Da parte mia e per quanto letto,anche di altri, ritengo che il gruppo ICWH non abbia bisogno di una moderazione quantomeno umana.
  Nei mesi passati ho frequentato il suddetto NG senza avere problemi rilevanti di spam,troll e qualsivoglia tipo di OT; ho trovato il NG necessario per acquisire nozioni tecniche e risposte veloci ai vari quesiti, diversi argomenti proposti e gente preparata.
  Ora, per vari motivi, ho diminuito la frequenza,ma volevo nei pochi attimi di tempo dare un contributo o leggere quello di altri.
  Purtroppo però i limiti dovuti alla moderazione e in parte al moderatore rendono tutto questo vano e stressante, oltre a portare il NG verso un'atrofizzazione.
  Capisco che in fase di creazione di questo NG sia stata scelta la moderazione.....ma i tempi cambiano ed anche le regole si possono cambiare.

  Pertanto, come in una petizione, vorrei lasciare il mio parere CONTRARIO a che il NG it.comp.www.html continui ad essere moderato.
  Tutto qui.
  Grazie per l'attenzione
  Matteo (Cico)