Pro demoderazione di it.comp.www.html

Mauro Venier venier@katamail.com
Mer 14 Lug 2004 00:12:52 CEST

> Tralasciando l'umoristica opzione 2 che torna sempre a tratti, secondo me
la

Più che umoristica, nel mio intento era polemica :-)

> nessuno all'epoca non abbia fatto presente questo fatto). Insomma, ci
> troviamo di fronte a un caso di "eccesso di zelo" che porta un gruppo
> abituato a funzionare in un certo modo (che risulta utile) a funzionare in
> maniera meno utile per chi lo frequenta. Vogliamo farci qualcosa?

Lasciando perdere umorismo e polemiche, su questo fatto penso che siamo
(quasi) tutti d'accordo.
Il problema a mio avviso è il seguente: quanto ne sanno di usenet coloro che
propongono i gruppi?
La domanda è lecita, perché la prima proposta di creazione di un gruppo (più
precisamente la proposta di discussione) contiene generalmente già in molti
casi la definizione "moderato".

E in certi gruppi io ho notato anche il problema opposto: gruppi che
necessiterebbero della moderazione ("a priori", non perché degenerati) che
moderati non sono.

Saluti,

Mauro Venier (moderatore di ISF)