Pro demoderazione di it.comp.www.html

Giuliano Scielzo giulianoscielzo@tiscali.it
Gio 15 Lug 2004 07:57:54 CEST

----- Original Message -----
From: "Ninja" <ninja@jpknet.com>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Sent: Thursday, July 15, 2004 2:04 AM
Subject: Re: Pro demoderazione di it.comp.www.html

> Bè si, se mi paghi posso moderarti il gruppo anche 20-50 volte al giorno,
> non è un problema :). Scherzi a parte, guarda che i gruppi moderati vanno
> più o meno a quella velocità e c'è poco da dire, non si può pretendere una
> moderazione continua e semi-istantanea. Dato che però l'esigenza, mi pare
> piuttosto diffusa tra l'utenza di icwh, sia quella di un gruppo più rapido,
> la soluzione migliore è un gruppo non moderato.

Mi intrometto per un suggerimento veloce, non si potrebbe cercare qualche altro
moderatore? Porto un esempio: it.scienza.medicina è retto da un team di moderatori
ed i disagi sono molto limitati. Tra l'altro si tratta di un gruppo in cui la moderazione
è sicuramente molto più faticosa, visto che i messaggi non in regola con il manifesto
sono tanti.

>Personalmente spero che sia
> possibile demoderare il gruppo ma se non lo è, l'opzione
> democratico-burocratica, cioè "propongo un altro gruppo uguale identico ma
> senza la riga "è moderato" nel manifesto", è sempre valida. Discussione
> parallela: il GCN prevede votazione per la moderazione di un gruppo.
> L'operazione inversa è prevista?

No, bisogna ricorrere all'opzione "burocratica". A quel punto il ng moderato dopo un
po' morrà per mancanza di traffico.