It.media.tv

Luca p.stevens@libero.it
Sab 4 Dic 2004 09:45:26 CET

04/12/04, Massimo Manca:
> [...]
> funziona più la normale procedura per la moderazione. Infatti, in
> séguito all'aumento del rumore in un gruppo, si applica una sorta di
> legge di Gresham per cui la moneta cattiva scaccia quella buona: i
> poster che avrebbero qualcosa da dire migrano verso altri lidi e restano
> i troll, i flamer, i netcook e gli ibridi fra le tre categorie, che
> territorializzano il luogo e naturalmente sono difficilmente favorevoli
> alla moderazione, che li cancellerebbe; ragion per cui, quando un gruppo
> è ormai degenerato una CFV in cui si può votare no evidentemente non passa.

Cito.

> Si modera quello esistente sperando che si rivitalizzi; se no,
> significa che nessuno ha davvero voglia di discutere su
> quell'argomento, e allora si taglia il ramo secco.

IMO, questa procedura dovrebbe diventare meno eccezionale di quanto lo
sia stata finora. Per liberare un gruppo e riportarlo al topic non penso
che si debba aspettare di arrivare al livello di id.droghe o if.starwars.

Inoltre c'è l'ipotesi caso diverso, in cui penso ci si troverà con
it.arti.musica.studio: sto per spedire l'RFD per la moderazione, e penso
che il risultato sarà nullo per mancato raggiungimento dei cento voti,
pur con l'assoluta preponderanza dei si. Anche in un caso del genere (la
definirei "invasione non ostile di gruppi a basso traffico") non è detto
che il gruppo non meriti di essere recuperato.

--
        Luca