"Rinominare" it.arti.musica.studio

Luca p.stevens@libero.it
Lun 6 Dic 2004 09:49:02 CET

04/12/04, Massimo Manca:

> Prima di imbarcarsi in qualunque valutazione qualitativa: c'è il
> traffico? (10 post al giorno per almeno tre mesi).

Il traffico è alto ma sta in altri gruppi, in particolare nei vari
it.comp.musica, frequentati da anni da una quantità di addetti ai
lavori spesso molto competenti.

L'attività degli studi di registrazione si svolge su sistemi audio (e
video) sempre più complessi. Un gruppo che dovesse trattare di tutte le
problematiche sarebbe una somma di numerosi gruppi esistenti e molto
trafficati, sparsi in vari rami di it. Non mi pare un'operazione
fattibile.

Molto diverso sarebbe il discorso sulle problematiche legali, fiscali ed
economiche degli studi di registrazione, in particolare per quelli che
lavorano in ambito internazionale. In quel caso, posto che il traffico
ci sia, potrebbe essere riunito in un it.diritto o it.economia, ma è
chiaro che l'operazione dovrebbero farla i diretti interessati.

===

Per iam.studio, sembra tutto molto più semplice: ho fatto due conti, il
traffico pare sostenibilissimo da un solo moderatore e inoltre, come ha
detto Alessio, il meccanismo della white list si applica bene al caso, e
c'è anche un'altra persona che si è offerta.

Sto quindi per spedire l'RFD. Mi manca solo da chiarirmi un paio di
dubbi sul funzionamento del robomoderatore. Penso che stasera o domani
trovo il tempo di leggere la documentazione.

--
        Luca