It.media.tv, situazione del gruppo

Roberto Rosoni r.rosoni@fastwebnet.it
Mer 29 Dic 2004 17:20:14 CET

> Vi inoltro qualche messaggio per cercare di farvi capire quanto questa
> situazione sia grave, e come nuovi utenti possano essere
> sfiduciati dal "postare" su quel gruppo, sempre a causa del clima
> pessimo e del non rispetto del manifesto.

E' ben noto che scegliendo opportunamente gli elementi dell'insieme si
può dimostrare qualunque cosa ed anche il suo contrario.
Cerco di fare un'operazione intellettualmente un po' più onesta della
tua: prendo *tutti* i titoli degli ultimi thread aperti, in ordine
temporale decrescente.

"Abolire i programmi di Capodanno" [IT]
"se Dio l' ha voluta..." [OT]
"Mediaset Premium" [IT]
"IL CAPITALISMO é LA ROVINA, ma la colpa e dei plebei comunisti" [OT]
"L'assordante silenzio di Prodi" [OT]
"Gaia" [IT]
"Gli abitanti dello sri lanka" [IT]
"costanzo a blob" [IT]
"TELEVISIONE SPECCHIO DEL NOSTRO TEMPO " [IT]
"Edoardo Vianello" [IT]
"Panunzioooooo" [IT]
"[OT[?- Dove cercare manuali?" [OT "cortese"]
"Marco Paolini "teatro civico"" [IT]
"Ma era proprio il caso..." [IT]
"Berlusconi ha risolto il conflitto di interessi con una sua legge" [OT]
"[OT-libri] La terra trema, di Giorgio Boatti" [IT - è un falso OT]
"Quando PORTA A PORTA non c'è..." [IT]
"ma la franzoni..." [IT]
"Berlusconi si dimette dalla presidenza del Milan" [OT]
"Gusto" [IT]
"Aiuti: protagonismo?" [IT]
"Che schifo..." [IT]
"Ma Inzaghi chi lo tutela?" [IT]
"Sfide" [IT]
"La realtà" [OT]
"(OT) Chi può dare una mano - Grazie" [OT]
"Giorgino" [IT]

Totale: 19 IT - 8 OT (Se&o)

La percentuale OT è alta, ma non mi pare catastrofica.
Devo anche dire che la maggioranza delle persone che si lamentano qui
non le ho mai o quasi viste attivamente sul ng, il che mi fa pensare
male: se le energie che consumano qui in ml le rivolgessero alle
tematiche di imt, il tasso OT di imt scenderebbe ulteriormente.
Quanto agli insulti che a volte viaggiano, sebbene deprecabili di per sé
sono inferiori a quelli in numerosi altri ng.

Saluti a tutti.

--
Roberto