R: R: it.media.tv: conclusioni?

Eclettico eclettico@ecledany.com
Mar 11 Gen 2005 17:07:43 CET

[Mamo]
> Per questo motivo; inutile lasciar sopravvivere un newsgroup che
> raccoglierebbe solo immondizia.

Non mi sembra che it.cultura.storia sia messo molto meglio eppure sopravvive
malgrado l'esistenza del parallelo moderato. Ok, forse ICS non e' cosi'
malconcio come l'attuale IMTv pero' poco ci manca e l'esistenza dei due
gruppi (moderato e non) rende possibile a chi e' interessato il discutere di
storia senza sorbirsi le "degniate" e le "sergiate" e lascia nel contempo
una sorta di "riserva protetta" a chi preferisce flammare che non ha cosi'
la tentazione di andare a scaricare altrove quella che tu, giustamente,
chiami immondizia.

[Pampero]
> il ng parallelo metterebbe d'accordo tutti...ma mi sembra un pò troppo una
> soluzione all'italiana

Ti rendo noto che siamo su it.* per cui una soluzione all'italiana ci sta
benissimo. :-)
Battute a parte non la ritengo una soluzione "all'italiana" nel senso
negativo di compromissoria e cerchiobottista; la ritengo una soluzione
logica alla luce dell'attuale situazione.
Per indole io sarei contrario a qualsiasi genere di moderazione in quanto si
tratta pur sempre di una limitazione della liberta' ma mi rendo conto che
per maleducazione o coglionaggine c'e' troppa gente che di questa liberta'
ne abusa. Percio' ben vengano i due gruppi paralleli in modo da tutelare sia
la liberta' di espressione sia il diritto di discutere di TV senza scaricare
quintalate di KB di pattume.

[Lapalissiano]
> A me questa pare l'unica soluzione sensata. Se anche si decidesse di
> moderarlo non vedo come il moderatore potrebbe operare con un manifesto
> come quello attuale.

Infatti la stesura del manifesto per l'eventuale gruppo parallelo moderato
pur basandosi in sostanza sul manifesto del non-mod dovrebbe essere piu'
precisa in alcune voci.