SAREBBE censura (Re: Proposta di moderazione delnewsgroup it.media.tv

Tommaso Russo, Trieste trusso@tin.it
Sab 27 Set 2008 01:12:25 CEST

Divino ha scritto:

> Questa paranoia va almeno spiegata, se per ogni Class c'è un Nio e
> ci sono troll di entrambe le parti perché sostieni che ci sia
> qualche interesse dietro alla moderazione
> (oltre a quello di eliminare cibba e affini)?

 Due motivi:

1) chi ha proposto la moderazione si presenta con un nick ed un
indirizzo di e-mai riservati a questo scopo, che non hanno alcun
riscontro ne' sul web ne' fra i partecipanti ai NG. Pe cui il gcn
non puo' riconoscerlo e neppure, se del caso, contestargli quello
che Marco ha contestato a Duccio:

"Non fare la vittima. Il problema è che ti sei lamentato degli off topic
degli altri, quando pure tu sei ne storicamente stato responsabile per
una buona quota. Questo per quanto mi riguarda non ti rende adatto a
moderare un newsgroup.
(Oltre al fatto che sei in cattivi rapporti con parecchi dei
frequentatori abituali del gruppo, che è un bel problema per un
aspirante moderatore.)"

Che si presenti con nome e cognome, come faccio io, o almeno con
il nick che usa abitualmente su Usenet, se e' effettivamente un
frequentatore preoccupato del suo buon funzionamento. E ci faccia
capire dai suoi post come la pensa, quanto sa, e che razza di
moderazione potrebbe esercitare.

2) perche' imt *fa* un'opera di controinformazione che
non e' priva d'importanza, ho spiegato qui il perche':
http://groups.google.it/group/it.media.tv/msg/040c8cc1ce5fa43c?hl=it

ciao
--
TRu-TS