[MANIFESTI] [doc] Introduzione generale ai manifesti di it.* - ver 0.12 - 22 novembre (delta)

Luca manifesti@lists.bofh.it
Fri, 22 Nov 2002 13:02:58 +0100

22/11/02, Roberto Corda:
> Luca dimmi con quale nome/nick vuoi essere citato.]

Per così' poco? :-)

Il nick non ce l'ho, ho sempre scritto solo Luca.

> Queste due pratiche vengono anche chiamate Top-posting e Over-quoting.
> Che possono essere letteralmente tradotte in "postare-sopra" "stra-citare"

Caso interessante di traduzione, con l'originale top-posting già
ambiguo. Anche in inglese, io uso sempre bottom-quoting, che però è
meno diffuso. Personalmente scriverei

        Chi pratica questi comportamenti viene spesso definito
        "Top-poster" e "Over-quoter", vale a dire "scrittore-in-cima"
        e "stra-citatore".

... che ha anche una certo sottile tono spregiativo :-)

--
        Luca