[MANIFESTI] [Meta-manifesti] I news groups moderati mancavano..

Roberto Corda roberto.corda at sinapsi.com
Fri Feb 14 13:49:53 CET 2003

Alle 19:37, giovedì 13 febbraio 2003, Seastorm ha

> Forse si potrebbe risolvere la mia perplessità aggiungendo una riga tipo
> <<salvo casi particolari, specificati nel manifesto>>.

Giusto.

Partendo dall'ipotesi di costruire un documento prescrittivo in stile RFC[1]
il frammento diverrebbe.

<<[l'articolo] DOVREBBE essere pubblicato in ogni caso,
anche se le opinioni espresse sono considerate dal moderatore errate
o controproducenti, salvo casi particolari, che DEVONO essere specificati nel
manifesto>>

Ciao R.

[1]

*MAY         --> PUO'/POTREBBE e' una libera scelta, non e' vietato
*SHOULD --> DOVREBBE bisogna farlo in tal modo a meno che non ci siano buoni
motivi che lo impediscono
*MUST      --> DEVE/DEVONO bisogna farlo in ogni caso.

--
Roberto Corda - Sinapsi SpA
Viale Bligny, 27 - 20136 Milano
mailto:roberto.corda at sinapsi.com