[MANIFESTI] metamanifesto

Gino Lucrezi gino-gcn@lucrezi.net
Ven 12 Set 2003 17:16:30 CEST

Mamo ha scritto il 12/09/2003:

>  >a questo thread, ha chiarito che il metamanifesto una volta emendato
>  >sara` chiaramente etichettato come prescrittivo, ma alcune parti sono
> no...
> il contrario!

Scusa, ho riletto ora il tuo messaggio, effettivamente ho capito male io.

> Non essendoci né l'intenzione, né la concreta possibilità di sanzioni, sono
> è rimangono delle "linee-guida"; fortemente raccomandate, logiche ed
> opportune, ma non un obbligo passibile di interventi "repressivi".

Non e` vero che in assoluto non c'e` la possibilita` di sanzioni; nei gruppi moderati la possibilita` c'e`, ad esempio, e chiarire se il metamanifesto e` prescrittivo o meno (al pari del manifesto) e` importante. Anche nei gruppi non moderati, tu puoi reclamare con l'admin di un utente se lui sta violando le norme del gruppo e della gerarchia, ma se quelle norme non sono prescrittive salta la possibilita` di un reclamo all'abuse!

Comunque, questa considerazione esula dal topic di questa lista, direi, e penso che la decisione spetti solo al GCN, quindi dopo aver detto la mia (a beneficio tuo e del GCN) mi rimetto alla vostra decisione.

Gino