[MANIFESTI] metamanifesto

Gino Lucrezi gino-gcn@lucrezi.net
Ven 12 Set 2003 14:00:11 CEST

Aniello Saggese ha scritto:

> galareteo: chi ha creato questo mostro !  Continuiamo a chiamare le cose
> con il loro nome. Netiquette va benissimo anche in italiano.

Chiamiamolo come ci pare, ma linkiamolo. E visto che la lingua principe
della gerarchia it.* e` l'italiano, linkiamo un testo in italiano!

> Io li metterei entrambi, per completezza e per rimarcare che queste regole
> non sono un vezzo italiano ma hanno respire molto piu' ampio.

Mettiamoci tutti i link che ci pare, ma mettiamoci almeno il piu`
importante, e cioe` il testo in italiano!

Poi se il link al "sorgente" in inglese non lo mettiamo, oppure lo
mettiamo esplicitamente nel metamanifesto oppure lo mettiamo nella pagina
con la netiquette in italiano (o galareteo, o retichetta, o come diamine
la vogliamo chiamare) sono dettagli.

Il punto e` che l'utente di it.* partecipa perche` puo` farlo in
italiano. Le regole (compresa la netiquette) devono essere disponibili
in italiano, altrimenti al 99% non le leggera`.

Gino