[MANIFESTI] Struttura di un manifesto (newsgroup moderati)
Mamo®
m.m a iol.it
Mer 21 Gen 2004 17:46:50 CET
IPOTESI
Cercando di mantenerla il pił snella possibile, la struttura di un
manifesto dovrebbe seguire il seguente schema:
- temi di discussione del newsgroup
- [eventuale] esempi di argomenti consentiti e argomenti non consentiti
- [eventuale] indicazione dei newsgroup dove indirizzare le discussioni
apparentemente in tema, ma per le quali esistono newsgroup maggiormente adatti
- prescrizioni d'uso particolari (solo se diverse da quelle gią previste
per l'intera gerarchia; inutile ripetersi)
- vincoli particolari per la moderazione (solo se diversi da quelle gią
previsti per l'intera gerarchia; inutile ripetersi)
- nome (nick) e indirizzo e-mail del "moderatore di riferimento"
- indirizzo e-mail per richieste al moderatore [team di moderazione]
- elenco dei nomi (nick) e indirizzi e-mail degli altri -eventuali- moderatori
da evitare:
- affermazioni pleonastiche
- ripetizioni di prescrizioni gią contenute nel cd. "metamanifesto" e nelle
indicazioni generali di comportamento
- lunghezza eccessiva del testo
- riferimenti "datati"
- "introduzioni" sulle motivazioni di esistenza del newsgroup
*****
Ovviamente contributi migliorativi per una stesura definitiva sono
richiesti/accettati.
Saluti.
Mamo®
--
Sorridete ogni tanto, anche durante le conversazioni serie.
Maggiori informazioni sulla lista
manifesti