[MANIFESTI] Struttura di un manifesto (newsgroup moderati)

Mamo® m.m a iol.it
Mer 21 Gen 2004 17:46:50 CET


IPOTESI

Cercando di mantenerla il pił snella possibile, la struttura di un 
manifesto dovrebbe seguire il seguente schema:

- temi di discussione del newsgroup
- [eventuale] esempi di argomenti consentiti e argomenti non consentiti
- [eventuale] indicazione dei newsgroup dove indirizzare le discussioni 
apparentemente in tema, ma per le quali esistono newsgroup maggiormente adatti
- prescrizioni d'uso particolari (solo se diverse da quelle gią previste 
per l'intera gerarchia; inutile ripetersi)
- vincoli particolari per la moderazione (solo se diversi da quelle gią 
previsti per l'intera gerarchia; inutile ripetersi)
- nome (nick) e indirizzo e-mail del "moderatore di riferimento"
- indirizzo e-mail per richieste al moderatore [team di moderazione]
- elenco dei nomi (nick) e indirizzi e-mail degli altri -eventuali- moderatori

da evitare:
- affermazioni pleonastiche
- ripetizioni di prescrizioni gią contenute nel cd. "metamanifesto" e nelle 
indicazioni generali di comportamento
- lunghezza eccessiva del testo
- riferimenti "datati"
- "introduzioni" sulle motivazioni di esistenza del newsgroup




*****

Ovviamente contributi migliorativi per una stesura definitiva sono 
richiesti/accettati.



Saluti.
Mamo®

--
Sorridete ogni tanto, anche durante le conversazioni serie.



Maggiori informazioni sulla lista manifesti