[GCN] Osservazioni sui gruppi

Anakin anakino@libero.it
Mer 4 Giu 2003 16:16:59 CEST

  - it.fan.starwars
  Il gruppo è degenerato e ha perso totalmente il topic; l'idea è
  di
  cercare su Mod-List un moderatore disponibile a prendersene cura,
  in
  alternativa potrebbe esserci una moderazione a cura del GCN o, in
  ultima
  ipotesi, il gruppo verrà chiuso (consigliando di spostare le
  discussioni
  su it.cultura.fantascienza).

Bah, sarà anche vero che abbia perso il topic ma, bisogna tenerne conto, esce un film ogni 5 anni e tutto lo scibile dei precedenti e' stato ampiamente discusso.
Io frequento questo NG fin dalla fondazione e tranne le esagerate deviazioni (e' forse la realtà di ogni giorno diversa?) dell'ultimo periodo non ritengo, ne necessario, ne giusto, moderarlo.
Moderare IFSW significherebbe decretarne la morte, previo un limitato lasso di tempo (due mesi) in cui moderatore, moderatoristi e vecchie glorie "rosicanti", si beeranno di quanto sia bello adesso questo gruppo pacifico e silenzioso.
La morte di IFSW, motivata dalla moderazione o decretata d'ufficio non risolveranno quello che voi considerate "il problema", i frequentatori di questa "Mos Eisley" telematica si sposteranno in qualche altra bettola, forse proprio ICF, cui verrebbe sostanzialmente letta una condanna a morte senza appello...

Valga quel che valga, questa e' la mia opinione, usenet e' piena di cadaveri giacenti da anni, chiudere tale NG, solo perchè si è "perso il topic" mi sembra una soluzione alquanto immotivata.

--
Francesco
e-mail ---> f.negri@m-people.it

-Dean Barker- a.k.a. Anakin-
  "Sono un principe libero ed ho altrettanta autorita'
  di fare guerra al mondo,quanto colui che ha cento navi in mare"
       -Samuel Bellamy-
       Pirata nelle Antille - XVII° Secolo