Riorganizzazione it.tlc.*

Marco d'Itri md@Linux.IT
Gio 12 Giu 2003 23:53:02 CEST

On Jun 12, Gandalf il Grigio <gandalf@ithn.net> wrote:

 >it.tlc.gestori pare il meno «utile», ma sarebbe il caso di eliminare un
 >gruppo padre in favore dei suoi figli? È comunque frequentato e In Topic,
Categoricamente, no. Ci sono comunque una miriade di piccoli gestori e
infinite discussioni "generiche" da fare che non siano relative a uno
specifico gestore.

 >L'unico ritocco che farei ai gruppi esistenti nella sottogerarchia
 >gestori.* è la riunione di .wind e .infostrada in .wind-infostrada;
Se veramente è il caso di cancellare .infostrada (e non ne sono certo)
allora è meglio evitare di cambiare nome e lasciare solo .wind.

 >La sottogerarchia cellulari.* è a mio avviso da eliminare dirigendo il
 >traffico, a seconda che si parli dell'«anima» del cellulare o del suo
 >«corpo», su gestori.* o su hardware.*; il gruppo padre it.tlc.hardware
Questa è la parte più difficile. Alla fine mi sono fatto l'idea che
it.tlc.hardware sia stata una cattiva idea, e tanto vale aprire i gruppi
it.tlc.cellulari.* relativi alle tre o quattro marche rilevanti.

 >it.tlc.hardware.motorola e it.tlc.hardware.sony-ericsson che
 >probabilmente verrà richiesto/creato entro fine anno.
Già fatto...

 >Il problema della proliferazione potenzialmente incontrollabile dei «NG
 >di marca» è secondo me un falso problema, visto che il mercato italiano è
 >dominato per il 90% da 4 o 5 marche. Se si presenterà massiccio traffico
Infatti.

 >terza in arrivo. Non ho ben chiaro se questi NG dovrebbero considerare In
 >Topic solo le discussioni sui telefonini o anche su altri prodotti
 >(sempre tlc) della stessa marca... al momento mi vengono in mente solo
 >parabole/decoder Nokia (non completamente «da it.tlc.*», e comunque ci
 >sono gruppi dedicati) e modem ADSL (Ericcson, Alcatel...) per cui esiste
 >un altro gruppo sotto it.tlc.*, di cui parlo in seguito.
Decisamente no, visto che non c'entrano niente. Per questo non mi
convince più .hardware.

 >Veniamo a .provider.*: il traffico nel gruppo padre è circa un decimo che
Per quanto mi riguarda può rimanere tutto come sta.

 >Per quanto riguarda telefonia.isdn e telefonia.adsl, propongo di spostare
Idem. Inutile spostare/rinominare quando non c'è estrema necessità.

--
ciao, |
Marco | [1492 conHMNgkiS7ys]