Riorganizzazione it.tlc.*

Gandalf il Grigio gandalf@ithn.net
Ven 13 Giu 2003 13:01:29 CEST

12/6/2003 ~ Marco d'Itri:

> Categoricamente, no. Ci sono comunque una miriade di piccoli gestori e
> infinite discussioni "generiche" da fare che non siano relative a uno
> specifico gestore.

Bene.

> Se veramente è il caso di cancellare .infostrada (e non ne sono certo)
> allora è meglio evitare di cambiare nome e lasciare solo .wind.

Come detto in un'altra email, non è basilare tale ridenominazione... alla
fine fa tutto capo a Wind comunque.

> Questa è la parte più difficile. Alla fine mi sono fatto l'idea che
> it.tlc.hardware sia stata una cattiva idea, e tanto vale aprire i gruppi
> it.tlc.cellulari.* relativi alle tre o quattro marche rilevanti.

Personalmente preferisco ancora .hardware.*, anche se limitato ai soli NG
«di marca», senza la contaminazione con .adsl, .isdn, .umts et similia.

Ritengo che .cellulari sia parecchio riduttivo, considerando che ci si va
sempre più avvicinando al mondo dei PDA; uno degli argomenti principali,
se non quello che genera più traffico in assoluto, è l'interfacciamento
telefono-PC e la gestione tramite apposite applicazioni dei terminali.

>  >Veniamo a .provider.*: il traffico nel gruppo padre è circa un decimo che
> Per quanto mi riguarda può rimanere tutto come sta.

Non è un grosso problema, come avevamo già discusso.

>  >Per quanto riguarda telefonia.isdn e telefonia.adsl, propongo di spostare
> Idem. Inutile spostare/rinominare quando non c'è estrema necessità.

Su questi gruppi continuo a essere un po' dubbioso...
Comunque, permettimi di decontestualizzare questa affermazione :)

> Inutile spostare/rinominare quando non c'è estrema necessità.

La ridenominazione di it.tlc.hardware.nokia è considerata di estrema
necessità? Io credo che la differenziazione dalla caotica
it.tlc.cellulari.* abbia reso ITHN un gruppo migliore di come avrebbe
potuto essere, e ridenominarlo lo snaturerebbe.

   Farewell!    |  Even the good plans of wise wizards like Gandalf and
gandalf*ithn.net|  of good friends... go astray sometimes when you are
  ICQ#16553733  |  off on dangerous adventures over the Edge of the
snurl.com/dialog|  Wild; and Gandalf was a wise enough wizard to know it