[Wiki] Licenze e altra fuffa...

Gesu` petrax@libero.it
Sab 6 Set 2003 17:22:44 CEST

Salve a tutti!

Fatte buone vacanze?

Non so se questo è il posto giusto per discutere di wiki, ma non me ne
venivano di migliori (al massimo il ng «parallelo» i.n.gcn), e visto che
anche l'annuncio del wiki era stato dato qua, chiedo...

- Qual è la licenza dei documenti su wiki?
  Ricordo che su iccy d'Itri non era convinto di quella afdottata
  all'inizio (la FDL?), ma non mi pare se ne fosse poi discusso
  ulteriormente.
  In particolare vorrei sapere se possono eventualmente essere accettati
  anche documenti con licenza non libera, in quanto sto traducendo (con
  molta calma), un documento dall'inglese, e ovviamente dovrò chiedere il
  permesso all'autore; non credo avrò problemi per il placet per la
  traduzione, ma non so se accetterà una licenza libera ed il fatto che
  chiunque possa modificarlo (anche se onestamente credo di sì);

- È possibile aggiungere documenti non relati ad it.* ma ad altre
  gerarchie, che siano però di ampio interesse anche per le discussioni
  che si svolgono su it.*?

Ah, il documento è piccolo ed in ogni caso avrei bisogno di qualcuno che
mi desse una mano correggendo errori ed incertezze. Qualche volontario?
(Anyway, sono a malapena a metà per ora, e sono un po' pigro... ;)

--
Ciao, Massimo | ICQ# 57669970 | Jabber: petrax@jabber.linux.it
- La bellezza salverà il mondo. -