[Wiki] Licenze e altra fuffa...

Marco d'Itri md@Linux.IT
Dom 7 Set 2003 16:27:19 CEST

[Se qualcuno non lo avesse notato, per tutto il mese di agosto questa
mailing list e quella dei moderatori sono rimaste bloccate...]

On Sep 06, Gesu` <petrax@libero.it> wrote:

 >Fatte buone vacanze?
No.

 >Non so se questo è il posto giusto per discutere di wiki, ma non me ne
Sì.

 >- Qual è la licenza dei documenti su wiki?
È scritto sulla prima pagina: GPL.

 >  In particolare vorrei sapere se possono eventualmente essere accettati
 >  anche documenti con licenza non libera, in quanto sto traducendo (con
 >  molta calma), un documento dall'inglese, e ovviamente dovrò chiedere il
 >  permesso all'autore; non credo avrò problemi per il placet per la
Documenti con licenze differenti devono essere valutati caso per caso.
Nota che a meno che la licenza non lo preveda, non ti è permesso
tradurre il documento (una traduzione è un'opera derivata).

 >- È possibile aggiungere documenti non relati ad it.* ma ad altre
 >  gerarchie, che siano però di ampio interesse anche per le discussioni
 >  che si svolgono su it.*?
Anche questo direi che è da valutare caso per caso.

--
ciao, |
Marco | [1654 neTYIirvYVxxc]