[Wiki] Licenze e altra fuffa...

Gesu` petrax@libero.it
Lun 8 Set 2003 19:07:03 CEST

Ciao Marco,
Il 07/09/03, hai scritto:

> No.

Mi spiace...

> È scritto sulla prima pagina: GPL.

La mia solita figura di merda...
Ho messo NavigaIlSito nei bookmark ed era lì che avevo cercato... per
l'ennesima volta mi cospargo il capo di cenere...

> Documenti con licenze differenti devono essere valutati caso per caso.
> Nota che a meno che la licenza non lo preveda, non ti è permesso
> tradurre il documento (una traduzione è un'opera derivata).

Il permesso per la traduzione è arrivato, ora c'è da discutere un momento
sulla licenza: mi ha detto che per la traduzione gli va benissimo la GPL,
ma per l'originale vorrebbe mantenere il copyright.
Mi pare accettabilissimo.
(Per la «Usenet Hierarchy Administration FAQ» è stata scelta la stessa
strada, o era sotto GPL anche in origine? Ho cercato sul sito di Allbery,
ma non ho trovato niente... vabbe' che come cerco io...)

> Anche questo direi che è da valutare caso per caso.

Visto che ora ho il consenso dell'autore posso pure dirlo, si tratta
della Free FAQ di Skirvin (http://www.killfile.org/faqs/free.faq).

--
Ciao, Massimo | ICQ# 57669970 | Jabber: petrax@jabber.linux.it
- La bellezza salverà il mondo. -