[Wiki] Licenze e altra fuffa...

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Dom 7 Set 2003 19:27:43 CEST

Gesu` <petrax@libero.it> wrote:

> Salve a tutti!
>
> Fatte buone vacanze?

vacanze?

> Non so se questo è il posto giusto per discutere di wiki, ma non me ne

è il posto giusto

> venivano di migliori (al massimo il ng «parallelo» i.n.gcn), e visto che
> anche l'annuncio del wiki era stato dato qua, chiedo...
>
> - Qual è la licenza dei documenti su wiki?

GPL, dopo che la FDL aveva prestato il fianco ad alcune critiche. La trovi
nella prima pagina del sito.

>   Ricordo che su iccy d'Itri non era convinto di quella afdottata
>   all'inizio (la FDL?), ma non mi pare se ne fosse poi discusso
>   ulteriormente.

sì, alla fine annunciai il cambiamento

>   In particolare vorrei sapere se possono eventualmente essere accettati
>   anche documenti con licenza non libera, in quanto sto traducendo (con
[...]

anche questo lo abbiamo messo nella prima pagina, in pratica occorre mettersi
prima d'accordo, valutando caso per caso

> - È possibile aggiungere documenti non relati ad it.* ma ad altre
>   gerarchie, che siano però di ampio interesse anche per le discussioni
>   che si svolgono su it.*?

In linea di massima per me non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei vedere
prima il caso specifico. Ovviamente la mia opinione conta sempre 1/7.

> Ah, il documento è piccolo ed in ogni caso avrei bisogno di qualcuno che
> mi desse una mano correggendo errori ed incertezze. Qualche volontario?
> (Anyway, sono a malapena a metà per ora, e sono un po' pigro... ;)

se posso aiutarti, lo faccio volentieri.

--
Carlo