[Re: [Wiki] Licenze e altra fuffa...]

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Lun 8 Set 2003 20:46:32 CEST

Gesu` <petrax@libero.it> wrote:
[...]

> Il permesso per la traduzione è arrivato, ora c'è da discutere un momento
> sulla licenza: mi ha detto che per la traduzione gli va benissimo la GPL,
> ma per l'originale vorrebbe mantenere il copyright.

Ma con la GPL lui mantiene il copyright, comunque alla fine non importa, se
poi ti ha dato il consenso.

> Mi pare accettabilissimo.
> (Per la «Usenet Hierarchy Administration FAQ» è stata scelta la stessa
> strada, o era sotto GPL anche in origine? Ho cercato sul sito di Allbery,
> ma non ho trovato niente... vabbe' che come cerco io...)

non c' è . Ne ho parlato a Russ che è stato disponibilissimo, mi ripropongo
da tempo di scrivergli una mail per illustrragli le modifiche al testo
originario e le note aggiuntive, devo solo trovare la voglia di fare una
traduzione al contrario delle varie differenze. In quella occasione gli
chiederò se gli sta bene la licenza GPL per il alvoro derivativo o preferisce
altro. Non credo che comunque gli importi molto.

Per quanto riguarda la tua traduzione ti segnalo se lo ritieni utile la
possibilità di fare come ho fatto io con quella di MarinaM, ovvero aggiungere
delle note di commento (spiegando che sono *separate* dalla traduzione), dopo
aver ricevuto il consenso di Skirvin ovviamente.

--
Carlo