[Re: [Wiki] Licenze e altra fuffa...]

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Mar 9 Set 2003 14:15:25 CEST

Mamo- <m.m@iol.it> wrote:

> At 20.34 08/09/2003 +0200, you wrote:
>  >per me non ci sono problemi, anche se credevo fossero già state tradotte
(ma

> Io, invece, presento una valutazione da affrontare preventivamente...
> Le pagine GCN, e quindi anche il wiki, sono qualcosa di funzionale alla
> gerarchia it.*, oppure qualcosa di più generale su Usenet?

Direi centrata su it.*, ma sempre nell'ottica della diffusione della cultura
Usenet. Per esempio, uno documento sull'amministrazione delle big8 sarebbe
fuori luogo, ma in un contesto di confronto con le scelte operate per it.*
sarebbe perfettamente in topic. Così come sarebbero a mio parere in topic i
dettagli tecnici dell'amministrazione di una gerarchia, nell'ottica di capire
meglio il motivo delle scelte del GCN. Visto che di free.it e delle critiche
che le muoviamo sulla scelta del namespace si parla comunque spesso su
it.news.* e it.cultura.cybersocieta direi che una traduzione del manifesto
originario di Skirvin sia perfettamente accettabile sul wiki.

Una eventuale "rule of thumb": se il documento potrebbe risultare utile da
citare in una qualsiasi discussione in topic su it.news.gcn, allora ha diritto
di cittadinanza sul wiki.

Ovviamente molto IMVHO.

--
Carlo