cose da fare

Victor Von Doom apswal@tin.it
Mer 7 Gen 2004 17:17:46 CET

Roberto Corda wrote:

> [CASO a]Moderatori e utenti possono richiedere l'intervento del TPS in caso di
> controversie sulla interpretazione del manifesto spedendo la richiesta,
> argomentata, alla mailing list  tps-incoming@foo.bar. Il TPS ha un mese di
> tempo per dare risposta.
>
> [CASO b] 1) il gcn inoltra "il caso" al gruppo
> 2) il gruppo ne discute.
> 3) entro un limite di giorni (prestabilito) iniziano le votazioni, ogni voto
> deve essere accompagnato da un breve giudizio di motivazione
> 4) il GCN fa suo il risultato delle votazioni e delle discussioni
> [...]
sono entrambe accettabili ma preferisco di gran lunga la prima.
Il GCM (scusate se lo chiamo così ma è comodo) dovrebbe porsi
direttamente tra gli utenti ed il GCN, quest'ultimo mantiene il diritto
di veto ed il potere esecutivo, ma la segnalazione va fatta al nuovo
organismo che provvederà ad approfondire e a discutere la risoluzione.
Voglio dire: si sta creando un organismo specifico per determinati
problemi, che si prenda sulle spalle tutto il carico di lavoro, anche le
segnalazioni.
Non escludo ovviamente a priori il secondo caso, se lo ritiene opportuno
il GCN può proporre dei casi al GCM, non dovrebbe essere la regola però.

> Lista dei volontari allo stante:
>
> Benefortolo ed il sottoscritto (ammesso che possano farne parte i semplici
> utenti)
mi offro volontario, il tempo da dedicare ce l'ho.

--
Hiei_ aka Victor Von Doom