cose da fare

Victor Von Doom apswal@tin.it
Gio 8 Gen 2004 23:04:49 CET

Mamo® wrote:

> aggiungerei, per semplicità, che il "gruppo" NON si occupa dei casi di
> un _singolo_ articolo; ma la richiesta deve essere concretata da un
> "dossier".
beh concordo.
Non si può far intervenire il GCM per cercare di contrastare tutte le
scelte del moderatore nè ogni volta che sorgono piccole incomprensioni e
contrasti.
Credo si debba discutere degli estremi per l'intervento e comunicarli
all'utenza per evitare un clima di caccia alle streghe.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: il GCM non dovrebbe essere uno
spauracchio per i moderatori, anzi, potrebbe essere un modo per
"legittimare" ulteriormente alcune scelte.

> Problema: molti newsgroup sono moderati da un team; sinora si è
> considerato come "esistente" solo il moderatore di riferimento; come si
> affronta il problema?
> Si demanda a quest'ultimo? Si affronta comunque, e si ritiene comunque
> "responsabile" il titolare?
Dipende, problemi e risoluzioni non hanno sempre la stessa gravità ed
importanza, nel caso limite in cui si richiede la rimozione del
moderatore non si può addossare tutta la responsabilità al titolare e
credo si debba intervenire direttamente sul moderatore in esame.

> ... ma molto spesso viene modificato nel tempo (ed alcuni andrebbero
> aggiornati!)
concordo.

>  >L'intervento del TPS (nome temporaneo, di battaglia) deve essere a mio
> modo
>  >di
>  >vedere eccezionale e strutturale e deve preferibilmente portare dei
>  >cambiamenti e/o chiarificazioni del manifesto, altrimenti il suo
> lavoro si
>  >sovrapporrebbe, sostituendolo, a quello del moderatore.
>  >
> perfetto...
va bene

--