proposta

Roby Pozzato IZ1CYN iz1cyn@fastwebnet.it
Mer 21 Gen 2004 23:21:08 CET

     Michele Amato ha scritto:

> 1) Fatto salvo che "la norma" su cui esercitare arbitrato
> è il manifesto del gruppo...........
> ................ su mozione degli utenti, verra deferito un
> problema di arbitrato su una presuntivamente illecita
> rejezione di post confacente al manifesto del gruppo

La vedo dura. I gruppi moderati sono tanti, i membri del GAO dovrebbero
sciropparsi la lettura e l'interpretazione accurata di manifesti sugli
argomenti più svariati (diventerebbero dei tuttologi!) e talvolta
decisamente ostici. Poi, su mozione degli utenti: noi di IHRaM in circa
un anno abbiamo raccolto una decina di contestazioni totalmente
immotivate (non lo dico per dire, se vuoi te le inoltro in privato:
gente che scrive con indirizzo taroccato, il bot glielo respinge e non
ricevono la comunicazione, noi che continuiamo a spiegargli come fare e
loro insistono a rompere le palle; oppure articoli pieni di insulti [non
a noi, ad altri] e si lamentano che non passa). Mi immagino con gruppi
più "difficili" cosa possa succedere, il GAO impazzirebbe!
E, francamente: il tempo è poco per tutti, faccio il (co)moderatore
volentieri, ma se dovessi ancora perdere tempo a motivare stupidaggini
del genere... no, grazie! :-)

Ma io ho solo, come riferimento, IHRaM. Degli altri gruppi moderati so
solo quel (poco?) che passa su INM, non so se è un campione
rappresentativo.

> 2) il GAO-it è composto da nove membri .........

Non è facile mettere d'accordo 9 persone in poco tempo, temo...
Secondo me 5 è già un bel numero.

Però, Michele, a me non è ancora ben chiaro *quali* sono i problemi a
cui si dovrebbe dare soluzione. Sarà, l'ho già detto, perché su IHRaM è
abbastanza chiaro cos'è in tema e cosa no, e l'argomento è squisitamente
tecnico. Certamente gruppi con un taglio diverso hanno altri problemi.
Qualcuno può essere così gentile da provare a raccontarmi, in tre righe,
com'è la situazione?

Grazie.

--
73 de Roby IZ1CYN