proposta

Michele Amato aamichele@libero.it
Gio 22 Gen 2004 01:34:13 CET

----- Original Message -----
From: "Roby Pozzato IZ1CYN" <iz1cyn@fastwebnet.it>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Sent: Wednesday, January 21, 2004 11:21 PM
Subject: Re: proposta

> Però, Michele, a me non è ancora ben chiaro *quali* sono i problemi a
> cui si dovrebbe dare soluzione. Sarà, l'ho già detto, perché su IHRaM è
> abbastanza chiaro cos'è in tema e cosa no, e l'argomento è squisitamente
> tecnico. Certamente gruppi con un taglio diverso hanno altri problemi.
> Qualcuno può essere così gentile da provare a raccontarmi, in tre righe,
> com'è la situazione?

Carissimo Roby,

ho letto, prima di dare le mie risposte questi quattro
messaggi di cui il tuo è l'ultimo...

quindi mentre rispondevo agli altri rispondevo anche a
te per cui non ripeto e ti prego di dargli uno sguardo.

Prima di oggi non ero iscritto, quindi purtroppo ho
visto solo ciò che cercavo e cioè nell'archivio
il messaggio di Marco d'Itri e poi mi sono iscritto...

Ma a questa specifica domanda è necessario dare una
specifica risposta perchè non contenuta nelle altre mie.

Quel che mi pare di capire, è che tu ti chieda come scoprire
l'OT in un gruppo filosofico o religioso o politico....

in realtà non c'è, a parer mio, in questi casi....
come evitare parlando di filosofia di confrontarla con
la stioria, con la politica, con la religione...

io per me ho scelto una definizione precisa di IT OT
è IT quello in cui si confronta l'argomento mio
cioè la fede bahà'ì con qualsiasi altra cosa...
è OT ciò che manca dell'argomento bahà'ì in uno
dei poli....

quindi è IT se si parla di bahà'ì rispetto a cattolici
o a buddisti o a testimoni di geova....

è OT se si parla di cattolici contro testimoni di geova

io auguro buona fortuna a certi gruppi e moderatori
che cassano qualsiasi confronto... vorrei vedere come
fanno a dire che sia OT parlando di cattolicesimo
il parlare di testimoni di geova....
come si fa? tanto è vero che passa solo chi sparlazza dei
testimoni, il che mi sembra molto OT visto che si
parla "solo di cattolicesimo" ma non passano i
testimoni per dire la loro....

sarà che sono uno che mi prendo in casa chi mi
riferisce di quanto è stato bravo a riferir male di me
maliziosamente con alte autorità della "parte diversa"...
e non lo tratto male... sarà un mio difetto....
ma do spazio anche a chi mi venga a dire che le
mie idee, che so, sulla morale sessuale sono
sessuofobiche... forse perchè fido nel fatto che di
solito se ne vanno convinti dell'esatto contrario
e posso farlo
^____^

allora per fare un esempio a caso: se in un gruppo
si parla "solo di cattolicesimo" per manifesto io sono
per il rispetto assoluto di quel manifesto anche se
non lo condivido... ma se poi vedo parlar male qualcuno
dei testimoni di geova e la moderazione che passa
questo evidente OT allora sai che ti dico?
beh più evidente di così ciò che è OT e che un
moderatore non deve fare legato al suo stesso manifesto
come lui e non io lo abbiamo voluto... non c'è davvero.

carissimi saluti.

      Michele Amato       <michele-amato@people.it>
news group preferito: <news:it.cultura.religioni.bahai>
le pagine: <www.bahai.it> <www.bahaibologna.it>
<www.bahaibigarello.it>