it.comp.www.html: analisi della situazione

Ninja ninja@jpknet.com
Ven 18 Giu 2004 10:28:43 CEST

> Il riferimento era all'ovvia affermazione che è meglio un newsgroup non
> moderato che uno mal moderato...

Daccordissimo su questo...

> Unica situazione IMHO per la quale convenga cambiare status.

...ma non su questo. Secondo me ci sono gruppi in cui la moderazione è
utile, o almeno lo è potenzialmente, come newsgroup frequentati da utenze un
pochino turbolente o in cui vengono trattati temi particolarmente delicati
come possono essere la politica o la sessualità . Ma in un newsgroup
prettamente tecnico e in cui si è ormai instaurato da tempo un rapporto
guru-community come quello delineato da Stefano d'Orsi (che appoggio in
toto, anche sulla parte dei conflitti dottrinali, anche se non vedo tante
possibilità di Jihad riguardo HTML "Il tag <a href> è meglio di <table>!
Alla gogna!!" :)) c'è già un effetto moderante creato dalla comunità stessa.
Il moderatore è insomma una presenza superflua, sta lì, cassa un messaggio
ogni centomila, fa il pupazzo insomma. Mi sembra uno spreco di tempo del
moderatore, uno spreco di risorse per l'utilizzo di un bot su un gruppo a
cui non serve e uno spreco di tempo dell'utenza del gruppo che si vede
l'affluenza dei messaggi al gruppo rallentata senza reali "benefici".

>  >affermazione. Sottintende per caso che se non ci fosse nessuno a voler
>  >moderare il gruppo allora si potrebbe procedere con la demoderazione? Se
>  >così mi faccio passare subito la voglia :D.
> anche, ma potrebbe essere disponibile a farlo qualcun altro

Mi stai dicendo che nel caso in cui nessuno si renda più disponibile per
moderare ICWH, allora in quel caso si potrebbe demoderarlo? Ti prego di non
offenderti, ma se questo è l'unico modo di demoderare il gruppo, mi sembra
proprio un modo molto stupido. Fortunatamente io stesso sono molto stupido
percui magari ho frainteso. Ho frainteso, vero?

--
Ninja
It.Binari.X.Hentai Moderator