Nuovo tipo di sottogruppi .informazioni

Rosalba e Massimo rosamax@fastwebnet.it
Sab 23 Ott 2004 01:30:52 CEST

Luca wrote:

> Secondo me si tende a sottovalutare l'importanza della collocazione del
> gruppo. Il fatto che ci sia un gruppo "lì vicino" o, meglio, "lì sotto"
> è importante per un newbie.
>
> Mi riferisco anche alla possibile collocazione dei gruppi di cui s'era
> parlato tempo fa, quelli che avrebbero dovuto assorbire le discussioni
> offtopic in determinati tipi di gruppi. Carlo Fusco ne aveva ipotizzato
> la collocazione sotto it.fan, io penso che sarebbero molto più efficaci
> come diretti sottogruppi.

ricordo, infatti parte dell'ispirazione per la mia idea dei .informazioni
e' venuta proprio ripensando a quella tua vecchia proposta.

In parte mi e' venuta osservando diversi forum web - per quanto abbia una
antica diffidenza verso di essi, devo ammettere che alcuni funzionano
piuttosto bene. Ci sono forum ben "strutturati", divisi in sottoforum con
sottoargomenti, ma spesso anche con un sottoforum di "OT" (Luca!) e uno o
piu' di FAQ, NEWS e comunicazioni "di servizio".

ciao
max