Regole creazione in it.*

X-Privat FREE Server newsmaster@x-privat.org
Mar 2 Nov 2004 14:07:36 CET

Date  :  02/11/2004  Ora: 11.34

From: md@Linux.IT

>Perché questo dovrebbe essere un problema?

Credo che usenet sia uno dei pochi mass-media ancora in grado di
dare un surplus non contagiato da discriminzioni di vario tipo, in
primis politiche e sociali. Il fatto che si noti un certo decadimento
per me di riguardo e merita una certa attenzione che sono sicuro non
ti manca.

>Inoltre, se questo succede per tutte le gerarchie italiane, perché
il
>problema dovrebbe essere solo di it.*?

Non ho detto che mi voglio soffermare su it.*, però nel GCN ci sono
persone valide che possono fare qualcosa per arginare il problema,
in italia.* anche ma non ho conoscenze in proposito (se escludo da
queste Mario Benvenuti). In it-alt io mi sto impegnando parecchio con
il FIAG, chiedermi di più ora è difficile perchè ho anche tanti
impegni
su vari fronti, non ultimi mi sto buttando per cercare di dare una
certa visibilità ad alcune associazioni a scopo sociale di cui forse
sei anche al corrente.

Marco, non pensare sempre male, io ho grande stima di te pur avendo
spesso posizioni divergenti e quindi quello che dico non è mai
involutivo
ma propositivo. Poi chiaramente il GCN siete voi e sta a voi vagliare
se
vi è qualcosa di buono o meno in quello che espongo.

>A me per esempio non è noto. Puoi essere un po' più specifico?

I flooding in it.* da parte di NTO sono solo la punta dell'iceberg,
difatto
io ho moltissimi utenti che si lamentano della eccessiva burocrazia che
vi è per la creazioni di nuovi gruppi su it.*.

>Cioè il GCN crea i newsgroup che vuole e basta?

No, certo che no. Secondo me si potrebbe chiedere la dimostrazione di
un traffico pregresso minore dell'attuale o eliminare del tutto questo
parametro di giudizio e discutere la creazione dei gruppi su
it.news.gruppi
senza l'attuale sistema di votazione, un pò come avviene su
it-alt.config.

Capisco che sarebbe una rivoluzione, però secondo me sarebbe a furor
di popolo.

>Riduci tutto al traffico, e questo non ha senso. Non è il solo
parametro
>utile per decidere la creazione di un newsgroup. Non ricordo più di
due
>o tre gruppi creati in it-alt.* che penso avrebbero senso in it.*.

Non riduco il tutto al solo traffico. Del resto la regola sulla
dimostrazione
del traffico pregresso non la ho inventata io.

Però forse, più che una nuova it-alt, visto l'attuale andamento,
era meglio
imho, una it.* rivista in alcune regole. Nulla era tolto a it.*,
tantopiù la
semplificazioni delle regole porterebbe ad una naturale migrazione
della
frammentata utenza di esistente ed  in una naturale collocazione sotto
it.*.

Ad ogni modo, io mi rendo disponibile nei miei limiti tecnici, a dare
una
mano al GCN se ritenete che il mio apporto possa essere in qualche
modo utile.

Carlo, X-Privat

X-Privat Free Server - www.x-privat.org