It.media.tv

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Sab 4 Dic 2004 10:57:34 CET

------ Original Message ------
From: Massimo Manca <m-manca@vene.ws>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Subject: Re: It.media.tv

[...]
> Sono anch'io come Sleepers, e in disaccordo con Fabbrone, per lo più a
> favore, in questi casi della semplice moderazione del gruppo esistente:
> la gerarchia è tematica, e se la quantità di rumore è tale da non
> consentire la discussione, e se il GCN riconosce che il gruppo è
> inutilizzabile, non ha più senso mantenere vivo il rottame. Si modera
> quello esistente sperando che si rivitalizzi; se no, significa che
> nessuno ha davvero voglia di discutere su quell'argomento, e allora si
> taglia il ramo secco.

questo e` stato il criterio utilizzato per if.starwars anche se sapevamo
benissimo che, nel contesto di it.*, era un ramo secco, come poi si e` poi
effettivamente dimostrato. Alla prossima tornata di verifiche io sono per la
sua chiusura d'ufficio in quanto la sua esistenza non ha piu` senso su it.*.

Considerando che ora it.* non e` piu` la sola gerarchia in lingua italiana e
che i differenti criteri gestionali di it-alt offrono una valida alternativa
nelle situazioni riguardanti i newsgroup che non siano piu` conformi ai
criteri di traffico in topic necessari per stare su it.*, ritengo che la
procedura della moderazione d'ufficio per i casi conclamati di perdita
completa del topic sia adeguatamente garantista e che non si debba quindi
procedere - in questi casi - alle votazioni, che evidentemente fallirebbero il
loro scopo.

In sintesi, sono assolutamente daccordo con Massimo, dissento dall'opinione di
Fabbrone e Carlo per i motivi che ho detto prima e sottoscrivo in pieno la
parte citata dall'intervento di Massimo.

--
Carlo Fusco