It.media.tv

Alby albycenac@libero.it
Sab 4 Dic 2004 16:47:33 CET

> Lapalissiano

> Il fatto che nel manifesto ci siano frasi ambigue come "Nel newsgroup si
> potrà parlare di tutto quel che passa in tv" non aiuta certo a definire
> cosa sia IT e cosa sia OT in quel gruppo. Penso che prima di prendere una
> decisione così drastica sia opportuno rimettere mano al manifesto
> (indicando più chiaramente lo scopo del gruppo)

Questo anch'io lo trovo neccessario il manifesto è comunque molto vago

> Temo anche che, in mancanza di newsgroup simili nelle gerarchie italiane,
> la moderazione di quel ng non sposterebbe gli OT su it.politica (dove
> sarebbero IT), ma su it.fan.tv, rendendo obbligata anche la sua moderazione.

Non è che un invasione su it.fan.tv debba aver per forza successo, non mi sembra che i postatori di it.fan.Sw abbiano avuto tutto questo successo nei vari loro tentativi di disturbo. (Invadere un altra "comunità" non è più semplice che crearsi un ng su it-alt)

E le alternative quali sarebbero?

Creare un secondo gruppo moderto dove potrebbe postare chi vuol essere it, e lasciare un ng in preda agli OT,  e magari autorizzare risposte del tipo "non rompere se vuoi parlare in topic vai nell'altro ng" ?

Creare un secondo ng sull'informazione o sulla politica nei media, qunado esiste già it.politica, quando nessuno o quasi lo vuole e quando un nuovo ng probabilmente sdoppierebbe solo il problema?

Secondo me esistono solo due possibilità.

o si lascia il ng così com'è (anche se il ng fa abbastanza schifo e anche se questo implica sacrificare i postatori it )

o si modera il ng, moderazione che poi dopo un anno o due si può anche provare a togliere. (che è indubbiamente un sacrificio, ma potrbbe permettere anche a molti postatori sfuggiti di tornare sul ng)

Poi se altri hanno altre soluzioni le dicano.

Alby

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega, senza costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it