Senza oggetto

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Dom 5 Dic 2004 23:04:42 CET

------ Original Message ------
From: nyarlathotep <nyarlathotep@libero.it>
To: gcn-list@news.nic.it
Subject: Re: "Rinominare" it.arti.musica.studio

[...]
> Il gruppo gemello creato su it-alt invece sta conoscendo un bel periodo di
> IT .

questa affermazione è sicuramente scorretta per ogni parametro ragionevole di
"IT".

I miei calcoli basati sull'archivio di google (poco più di 5000 post
presenti) ammontano a più di 300 e meno di 600 post on topic dal 15 dicembre
del 2003 a oggi. Probabilmente circa 500 post in tutto è una cifra realistica
se si usano criteri estremamente generosi nel determinare l'aderenza al topic
e 300 se si usano criteri più stretti. Tra l'altro i poster attivi, inclusi i
soliti noti che postano *sempre* offtopic, sono meno di 10 stando almeno ai
calcoli di google. Vedi:

http://groups-beta.google.com/group/it-alt.fan.starwars/about

+++

Ne approfitto per chiedere un promemoria per la prossima tornata di controlli
sul traffico.

Risulta evidente da queste stime che anche se IF.starwars non fosse stato
boicottato dai suoi poster abituali pre-moderazione non avrebbe comunque
raggiunto il traffico minimo per continuare ad esistere su it.*. La realtà
dei fatti dato il boicottaggio è comunque un'ottantina di post in tutto. Alla
prossima tornata, per me va chiuso direttamente in quanto mi sembra proprio
impossibile da resuscitare, anche contando l'arrivo più o meno imminente del
nuovo film.

--
Carlo Fusco