It.mediatv: un disastro

Raffaella pikikiatella@email.it
Mar 21 Dic 2004 10:04:36 CET

----- Original Message -----
From: "Roberto Rosoni" <r.rosoni@fastwebnet.it>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Sent: Monday, December 20, 2004 11:14 PM
Subject: Re: It.mediatv: un disastro

> Detto questo, l'attuale situazione è quella descritta da Alex Sbr: IMTV
> ha sempre avuto un tasso non indifferente, ma tollerabile (se non si è
> dei puristi della netiquette), di OT.

Se ci fai caso la stragrande maggioranza dei post che vengono riportati da
chi si lamenta, me compresa, non e' semplicemente un off topic (che poi non
mi risulta sia mai stato definito il concetto di ot 'fisiologico', ma
vabbe') comune, tipo gli auguri o domande di carattere personale. Quello che
da fastidio sono i post di politica tout-court, la berlusconeide,
bertinotteide e via cianciando. E mi sembra anche innegabile un clima
pesante creato da alcuni poster politicizzati con la silenziosa connivenza
di molti altri: argomento di cui, mi sembra, ho parlato proprio con te sul
ng. Impossibile dissentire su qualsivoglia punto senza sentirsi apostrofare
come fascista, nazista, mercenario berluschino o viceversa staliniano amante
dei gulag. Pur senza menzionare nemmeno la politica nei propri post. Così
come sentirsi apostrofare come troll dopo due interventi IT sulla
televisione (gia' visto anche questo). Adesso c'e' la caccia al "nemico
della patria": sostieni il cambiamento ergo ti demonizzo ( e giu' di nuovo:
fascista, mercenario, blablabla, fino alla perla dell'insulto puro ad opera
di San Bessarione Martire).
Possibile che una quantita' di persone di assoluto buon senso, te compreso,
rifiutino di cogliere la differenza tra commentare un'ipotetica puntata di
porta a porta o dell'infedele o di un tg con argomento *anche* politico ed
il postare valanghe di "quel boia di berlusca/fini/fassino/prodi" o articoli
dell'Unita'?

ciao,
raffaella