It.mediatv: un disastro

Alby albycenac@libero.it
Mar 21 Dic 2004 11:03:11 CET

---------- Initial Header -----------

>From      : Roberto Rosoni

> Sono un frequentatore abituale e da parecchio tempo, e onestamente
> ammetto che ci sono e ci sono stati OT di cui sono stato ampiamente
> partecipe.
>
> Detto questo, l'attuale situazione è quella descritta da Alex Sbr: IMTV
> ha sempre avuto un tasso non indifferente, ma tollerabile (se non si è
> dei puristi della netiquette), di OT.

Tollerabile per te, si può avere un idea diversa

Io di certo non sono un purista della netiquette, non spiace neanche a me ogni tanto parlare anche di politica o di altro su un prolungamento di un thread, ma su IMTV si parla quasi solamente di Politica.

> L'attuale incasinamento è dovuto al 99,(9)% dall'arrivo in massa e
> contemporaneo (e questo, si concorderà, già puzza di trollaggio
> organizzato) di flammatori e di sedicenti amanti dell'argomento che però
> guarda caso si sono immediatamente distinti per le provocazioni, per il
> chattamento e per mille altre cose tranne una: postare argomenti IT.

Trollaggio organizzato?
O semplicemnete si è arrivati a un punto di stanchezza tale da pensare che sia giusto moderare IMTV?

Le lamentele ormai ci sono ogni mese da anni.
Saltando le ultime discussioni sul tema partite all'inizio dicembre
Saltando tutte le lamentele (anche se giuste ) di Divino
E saltando tutte le battutine sui vari post sul fatto che si parla più di politica che di Tv
Qui sotto raccolgo solo qualche post con lamentele dirette sullo stato del ng (piccola ricerca fatta in fretta su google) giusto per fare una panoramica anche perchè se li mettessi tutti questo messaggio  diventerebbe lunghissimo.

(1 dicembre 2004)

(novembre 2004)

(Settembre 2004)

(Settembre 2004)

(luglio 2004)

ma si va indietro anche fino a

(Luglio 2003)

(Luglio 2003)

e anche più indietro ma qui mi fermo

la media è come minimo uno al mese

Se fosse trollaggio organizzato sarebbe un record per  tutta usnet di perseveranza dei Troll

La verità è che  come sempre in questi casi è più facile dare le colpe a chi si lamenta di come vanno le cose enegare l'evidenza perchè una parte di utenti proprio non vuole moderarsi, e quelli che fanno i "moderati" in realtà ci sguazzano negli OT .

> Comunque mi sono già offerto (cfr. it.news.gruppi) per la revisione del
> chart. Ci lavorerò sotto le feste.
> Approfitto per una domanda: una volta scritto una nuova release di un
> chart, c'è una procedura specifica tipo RFD/CFV per discuterlo,
> sottoporlo al GCN ed approvarlo?

C'è una ML apposita

Alby

Regala e regalati Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi veloce. 1.2 Mega di musica, film, video e sport.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it