it.media.tv: un cadavere

Mario Campli doctor.diabolicus@tiscali.it
Gio 30 Dic 2004 12:29:05 CET

Salve, Divino. In data 30/12/2004 10.18 hai scritto:

> Io conosco solo la moderazione "nazista" di FidoNet ma mi è sembrato di
> capire che una sorta di "post-moderazione" (che non introdurrebbe
> ritardi nei post) sarebbe possibile...
> ...come funziona?

Scusa, le cose stanno esattamente al contrario. La moderazione su Fido è
  "a posteriori", cioè se qualcuno scrive una cappellata il moderatore
lo riprende e può chiederne la testa (cosa possibile, perchè su Fido gli
utenti o chi gli dà accesso sono perfettamente identificabili, quindi
esiste un reale potere sanzionatorio). Su usenet questo è impossibile, e
si utilizza una moderazione preventiva: post off topic o off policy?
post censurato.
--
Mario