it.media.tv: un cadavere

Divino divinog@tin.it
Ven 31 Dic 2004 10:30:53 CET

Ninja scrisse:

> - Introdurre infrazioni leggere e gravi. Di infrazioni "leggere" ne
> puoi ricevere quante ne vuoi (i.e. infrazioni stilistiche) e di norma
> dovrebbero portare alla moderazione manuale dei messaggi dell'utente
> finchè non si "rimette a posto".
> - Introdurre infrazioni gravi (spam, flame, troll/feeding) a cui
> faccia seguito direttamente l'inserimento in blacklist.

...così somiglierebbe molto a FidoNet...   ...bello!    ;D

> 1. Default blacklist per tutti

...questa era la proposta di Mamo, a me non piace pensare che i "nuovi"
vadano blacklistati di default, è una presunzione di colpevolezza che non si
meritano e si allontanerebbero dal gruppo sentendosi "di serie b" o
introdurrebbero rumore (lavoro in più per i moderatori) in stile "come mai
non vedo i miei messaggi"...

> Il vantaggio di questo sistema consiste nella possibilità per il
> moderatore di conoscere in anticipo il bacino di utenza del gruppo
> per cui può avere un "controllo" maggiore su quello che succede.

...mettendo in whitelist di default e blacklistando solo a posteriori
otterresti una moderazione invisibile ai nuovi utenti ma efficace...

> E' tutto per i modelli che mi vengono in mente.

IMHO è molto bello il modello del Rosoni con la tua "agiuntina"...    ;D

--
bye
 Divino   www.divino.tk