Robomod [WAS: Re: it.media.tv: un cadavere]

Mario Campli doctor.diabolicus@tiscali.it
Sab 1 Gen 2005 20:47:33 CET

Salve, Divino. In data 01/01/2005 17.40 hai scritto:

> Il punto è che qui stiamo parlando di black-list per tutti solo perché
> "i soliti noti" giocano agli anarchici...   ...perché costringere tutti
> al purgatorio della moderazione

Si parla di una "rifondazione" del gruppo e della sua base utenti, con
le regole della moderazione: quindi si obbliga TUTTI a rendersi conto
che sono entrati in un ng moderato. Chi vuole scrivere chiede udienza,
gli vengono gentilmente elencate le regole del gruppo -non potrà dire
"io non lo sapevo"- e *dopo* essere ben sicuri che le regole sono state
lette e ben comprese si autorizza a postare.
Un'idea molto buona.
Tanto buona che mi piacerebbe poterla applicare sul mio gruppo,
frequentato da moltissima gente che fa apparizioni occasionali; solo che
bisognerebbe modificare il precotto del robomod di Marco, che ha
sicuramente altro da fare.
O forse basterebbe modificare il testo della ricevuta del robomod,
mettendo uno specifico riferimento al manifesto del gruppo...
L'utente abituale sa benissimo cos'è la ricevuta, mentre per l'utente
occasionale potrebbe essere una buona occasione. Invece di

> Il tuo articolo per il newsgroup moderato it.qualcosa
> e` stato ricevuto.
> Gli e` stato assegnato il codice xxxxxxxxxx.xxxx ed e` stato mandato al
> moderatore del gruppo qualcuno@this.is.invalid per l'approvazione.
>
> Cordialmente,
> il robomoderatore.

si potrebbe fare qualcosa tipo