it.media.tv: un cadavere

Roberto Rosoni r.rosoni@fastwebnet.it
Lun 3 Gen 2005 13:40:03 CET

> In realtà non ha senso farlo su Usenet!

Forse, ma ti faccio notare che su imt questo genere di post c'è sempre
stato e non ha mai generato un eccessivo rumore.
I problemi attuali sono di trollaggio, totale-ot, chat/cazzeggio OT o
semi OT, maleducazione.
Anche quando le cose andavano meglio, molto meglio, una piccola quota di
real-time non ha mai dato alcun problema, né come impiego di banda né
disturbo verso chichessia. Anzi spesso un commento on-line poi si
sviluppa in modo più ponderato anche nei giorni succesivi.

> Aggiungo un mio vecchio pallino: l'uso di address validi ed
> appartenenti al mittente.
> Può sembrare una sciocchezza, ma a livello di tutela è fondamentale.
[...]
> Due piccoli problemi: la necessità di azzerare peridodicamente le
> liste (per evitare una loro elefantiasi), e l'abitudine *da battere*
> nell'uso di address e-nonimi.

Sì, come pallino è noto :-)
Seriamente, cosa intendi per e-mail validi?
Evitare i "niente@nessuno.boh" o anche i "valido@valNOSPAMido.it"?
Perché nel secondo caso, come fai ad evitare inondazioni?
D'accordo, se uno non è pazzo usa un e-mail bulk e non quella primaria,
ma il problema rimane.

Ciao.

--
Roberto