it.media.tv: un cadavere

Divino divinog@tin.it
Lun 3 Gen 2005 11:53:34 CET

Mamo scrisse:

> Aggiungo un mio vecchio pallino: l'uso di address validi ed
> appartenenti al mittente.
> Può sembrare una sciocchezza, ma a livello di tutela è fondamentale.

Sottoscrivo al 200%!

> Premesso che non è la "mia" proposta, nessuno viene blacklistato di
> default; semplicemente non si ha *come in tutti i newgroup moderati*
> un permesso previo in scrittura indiscriminato.

...effettivamente consideraro in whitelist tutti i nuovi utenti favorirebbe
i morpher...

> Mi accorgo che la discussione è fortemente viziata da pregiudizi e
> -sopratutto- una sufficiente conoscenza dei metodi/motivi della
> moderazione. Non sarebbe male ridiscuterne *dopo* essersi guardati
> intorno.

Per conto mio puntavo ad una moderazione Fidonet-like, piuttosto severa
(blacklist) ma immediata (non richiede approvazione dei singoli messaggi),
sapere che sarebbe possibile mi aveva un po' galvanizzato...    ;D

> Difficile. Se sono in blacklist, il moderatore manco li vede quegli
> articoli.

Ah, ecco, mi mancava questa...
...vediamo se ho capito bene e si può fare:

utente in whitelist: i suoi msg passano e in caso di violazioni viene tolto
dalla wl;
utente normale: i suoi msg devono essere approvati singolarmente, violando
va in bl;
utente in blacklist: i suo msg vengono bloccati per un periodo di tempo
definito;

...si può fare?
...il default potrebbe essere "utente normale"?

> Solo _dopo_ proseguire la discussione. Altrimenti si parla di sesso
> degli angeli.

Hai ragione...   ...allora, si modera?   ;D

--
bye
 Divino