it.media.tv: conclusioni?

Ninja ninja@jpknet.com
Sab 15 Gen 2005 16:37:12 CET

> Bisogna vedere però come cambierebbero le cose in una situazione in cui
> 1) lo spazio apposito per le discussioni fuori topic è previsto, e 2) si
> è posti di fronte all'alternativa di doverlo usare oppure perdere anche
> l'esistente (con la moderazione d'ufficio o altre soluzioni che comunque
> sono più invasive). Chiaro che l'apertura di gruppi del genere
> cambierebbe le dinamiche, su it, se non altro dividendo il fronte di
> coloro che postano offtopic in due fazioni: gli "irriducibili" e i
> "ragionevoli".

Non è che cambierebbe le dinamiche su it, cambierebbe il modo di concepire
Usenet, dal momento in cui crei spazi che "legittimano" un uso che
universalmente si demanda normalmente a mailing list, chat IRC o qualsiasi
altro mezzo di comunicazione dedicato alle community più che allo scambio di
informazione, e in questo senso quando ho proposto il livello .meta. ho
lanciato una provocazione. Mi pare chiaro che di fronte a cambiamenti di
questo tipo ci siano resistenze da parte di chi gestisce la gerarchia ma,
parliamoci chiaro, mi pare anche il minimo. Usenet. Non. E'. Una. C****. Di.
Chat. E' così e stop, è un mezzo diverso. C'è una miriade di mezzi di
comunicazione per fare ogni cosa, usiamoli.

--
Ninja
It.Binari.X.Hentai Moderator