Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Fabrizio fabbrone@servidellagleba.it
Gio 9 Feb 2006 19:25:26 CET

Luigi Zarrillo ha scritto:

> Iniziare ad abbassare le soglie previste e il numero di voti necessari.
> Si potrebbe iniziare a dimezzarle, e riservarsi di verificarne gli
> effetti da qui a sei mesi. Nulla impedisce di tornare indietro.

Provo a buttare giù una prima bozza di quel che potrebbe essere un
ipotetico cambiamento.
Potrebbe essere un'idea quello di avere un transitorio di 6 mesi
(arriviamo più o meno ad agosto, sarebbe perfetto) e poi decidere a
settembre se continuare così o no.

- Abbassamento della soglia a 75 voti (50 mi sembrano pochini)

e, per quanto riguarda l'elasticità della creazione, propongo qualche
cosa del genere:
- "a fronte di una richiesta di cfv, il gcn deciderà, a suo
insindacabile giudizio, se mandare avanti la cfv (come al solito) oppure
se creare il gruppo d'ufficio"

Ho scritto "a fronte di una richiesta di cfv" proprio perché con la rfd
si potrebbe vedere l'interesse e la partecipazione, tanto per dirne una.
--
Ciao, Fabrizio 		     http://fabbrone.servidellagleba.it/blog
"Sulle piattaforme Linux, dell'ultimo crash ricordo vagamente l'anno (mi