Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

X-Privat Team newsmaster@x-privat.org
Sab 11 Feb 2006 18:16:01 CET

Marco d'Itri wrote:

> I post periodici ci sono, ma i testi sono fermi ad anni fa e dovrebbero
> essere aggiornati. Credo che il wiki sia più che adeguato per tutta la
> documentazione, ormai abbiamo ampiamente verificato di non avere le
> risorse per tenere aggiornato un sito statico.

Forse il wiki potrebbe essere come dici una soluzione (personalmente sono
per principio contrario al WIKI ma ovviamente ognuno la pensa come
meglio crede)
tuttavia anche il WIKI non è un sistema di per se automatizzato e quindi
occorrerebbe
cmq una persona che si incarica di tenerlo aggiornato.

Voglio dire, WIKI o sito dinamico con un proprio DB, van bene lo stesso,
ma secondo
me dovreste, imho, valutare l'idea di avere una persona che si dedichi a
questo particolare
punto che secondo me, non è affatto da sottovalutare.

Un webmaster, cmq un ragazzo che si prenda un impegno preciso in questo,
come ad
esempio fa Rhadamanth per il FIAG.

L'efficienza di un gruppo di gestione si vede secondo me anche in queste
cose, non solo
nella celerità nell'inviare un messaggio di controllo ..

poi vabè, tu mi risposi che 4 paginette in HTML ci sono, vero, ma sono
proprio 4 paginette ed
il WIKI presuppone cmq che vi sia una certa organicità nei documenti
prima che questi siano
messi in rete.

Senza polemica, sono solo considerazioni da uno che vede le cose o nere
o bianche :)

ciauz