Newsgroup "mancanti" su it.* (was: Un paio di osservazionisullo stato della gerarchia)

Fred quodlibet@banke.it
Ven 3 Mar 2006 19:39:24 CET

From: "Mamo" <m.m@iol.it>

L'ultima volta che ho dato uno sguardo alla it-alt.* e scorso la
lista di it.*, non è che me ne siano apparsi molti... di newsgroup
mancanti.
=====

Mi vengono in mente, a livello di discussioni cultural/tecnologiche:
- podcasting
- blog

In it.cultura.* mi sembra che l'Islam non compaia da nessuna parte.
In it.media c'è tanta TV e niente radio e stampa.

Sono le prime cose - di interesse abbastanza "generale" - che mi
vengono in mente scorrendo la lista.

Ma sono senz'altro d'accordo sul fatto che innanzitutto bisognerebbe
lavorare su una "ristrutturazione" di alcuni "rami" principali e
secondari.

Così come sarebbe ora di prendere decisioni su alcuni gruppi, tipo
IEB, dove la percentuale di articoli IT rispetto ai "mostruosi" volumi
complessivi di traffico è, da molto tempo, ridicola.

ps: curiosità da solito ignorante informatico. Qualcuno, con parole
semplici , mi può spiegare come mai, *solo* in questa ML, i mex a cui
rispondo non mi appaiono quotati? Dipende da qualche stranezza del mio
OE? Ho omesso qualche settaggio particolare per questa ML? Grazie.

Saluti. Fred®