IT.MEDIA.TV - Vogliamo far qualcosa?

Roberto Rosoni r.rosoni@fastwebnet.it
Gio 13 Apr 2006 22:18:17 CEST

> Il breve periodo e' passato da un pezzo e, spero nessuno voglia
> negarlo, la
> siuazione e' ancor piu' degenerata.

Negarlo, no, ma dire che la tua descrizione, ed il tuo tempismo, sono
faziosi, è il minimo.

E' vero che i vari Clas & C. generano parecchia munnezza, è
indiscutibile, ma se escludiamo questa, il tasso di OT non è poi così
folle.

Mi sono riferito al tuo tempismo, perché "pretendere" un andamento
tranquillo in IMT nel pieno di una campagna elettorale che è
storicamente la più basata sulla televisione a memoria di Repubblica
Italiana, mi sembra francamente ridicolo.

Vediamo di chiarire il ruolo di IMT. Non è quello di discutere del
colore degli occhi dei "belloni" delle soap. C'è it.fan.tv per queste
cose.
E' invece quello di analizzare e discutere la tv come fenomeno, come
vettore, come tutte quelle cose che vanno sotto il nome di "media".
Anch'io ho ritenuto che l'argomento "Berlusconi possiede le tv quindi
Berlusconi è sempre IT" fosse abbastanza capzioso, però non del tutto
infondato, vista anche l'evoluzione delle cose. Non infodato, ma
sicuramente un po' stiracchiato e di comodo, soprattutto quando diventa
l'alibi per discutere le malefatte presunte o reali di Berlusconi al di
fuori del settore televisivo.

Però negli ultimi mesi le discussioni, più o meno flammate
sull'argomento Berlusconi, sono diventate *maledettamente* IT, a causa
dele modalità d'impostazione della campagna elettorale a cui mi riferivo
più sopra, e mi sembrava irrealistico pensare che gli echi di queste
discussioni si sarebbero potute spegnere alle ore 15:00 di lunedì, alla
chiusura delle urne.

Quindi non è questo il momento di rimettere in discussione IMT. Lasciamo
che il sangue smetta di ribollire e poi, allora sì, proviamo a fare la
conta del rapporto OT/totmess.