robomoderare tutto

Mamo m.m@iol.it
Mer 29 Nov 2006 19:29:37 CET

At 19.11 29/11/2006, Lord Kap wrote:
 >Anch'io dico magari, ma d'altronde come obbligare qualcuno al rischio di
 >centinaia di email al giorno di spam?
 >Non mi dite "ci sono i filtri", altrimenti la risposta rimane "metto
 >l'email fasulla".

Per favore, non inneschiamo tormentoni un po' triti.
I mezzi per difendersi ci sono.

Se vuoi accetti lo scomodo minimo che ne deriva, altrimenti puoi
anche astenerti.
Questo comporterebbe, probabilmente, anche un maggior livello di
conoscenza e coscienza "tecnica"ed educazione tra i frequentatori, e
quindi un miglioramento del livello generale.

Da non trascurare poi, anche i rischi connessi -in un newsgroup
formalmente moderato- al permettere la pubblicazione (perchè questo
si farebbe) senza premunirsi di un minimo di "scaricabarile"
relativamente alle possibili responsabilità.

Detto questo, io sarei per passare velocemente ad una fase sperimentale.
Si prendono alcuni livelli critici (che so it.politica.*), oppure
alcuni newsgroup "campione" it.news.net-abuse piuttosto che
it.discussioni.consumatori.tutela, dove la partecipazione di buon
livello è maggioritaria, e si vede l'effetto che fa.
Magari usando poltiche di robomoderazione diverse.